sabato 11 febbraio 2012

Cheese Cake alle fragole

Ingredienti
250 gr. di biscotti secchi, 80 – 100 gr. di burro fuso e freddo, 250 gr. di philadelphia, 250 ml. di panna da montare, 100 gr. di zucchero a velo, 10 gr. di gelatina in fogli (= 5 fogli di gelatina paneangeli), limone grattugiato + succo, fragole per la decorazione.


Tritare i biscotti e ridurli polvere con il mixer o frullatore, aggiungere il burro fuso un poco per volta, dopo averlo fatto raffreddare e mescolare.
Foderare il fondo di uno stampo con della carta da forno, distribuire il composto di biscotti sul fondo, livellandolo e pressandolo bene con un cucchiaio e metterlo in frigo per circa un’ora (o in freezer per mezz’ora).
Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda (segui le istruzioni sulla confezione).
Amalgamare il formaggio con lo zucchero, aggiungere il succo e la buccia del limone.
Montare la panna
Strizzare la colla di pesce e scioglierla in un pentolino con poco latte (attenzione a non far bollire il latte) e aggiungerla alla crema di formaggio continuando a mescolare bene per evitare che si formino grumi.
Incorporare delicatamente alla crema di formaggio, la panna montata.
Riprendere lo stampo dal frigo e versare sulla base di biscotti il composto preparato, livellare bene la superficie e rimettere in frigo per almeno 5-6 ore.
Sformate poi il dolce su di un piatto da portata e decorare con le fragole.

Nessun commento:

Posta un commento